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Analisi del tuo Andamento su Facebook

Analisi Professionale della tua Pagina Facebook Aziendale

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Ciao, sono Giuseppe della Ventura, Social Media Manager di 4Plan.

Come prima cosa voglio ringraziarti per aver scelto di fare questo piccolo passo per farti analizzare la tua pagina Facebook e come evitare i classici errori da chi si promuove su Facebook!

Attraverso il Blog diffondiamo informazioni e consigli pratici per sfruttare Facebook come mezzo semplice, veloce ed economico per promuovere le attività commerciali.

La nostra esperienza è nata seguendo la gestione delle promozioni in Facebook di aziende locali e liberi professionisti. 4Plan non è solo l’evoluzione della nostra attività di “Facebook Strategist“, ma è anche il nostro modo di metterci in prima linea e usare su di noi ciò che insegniamo, consigliamo e facciamo per i nostri clienti.

Non pretendiamo certo di essere infallibili, anche noi commettiamo errori, ma il modo migliore per imparare è sbagliare, correggere e riprovare.

Probabilmente come molti altri nella tua situazione:

stai commettendo degli errori che compromettono i tuoi risultati e vanificano i tuoi sforzi.

Ma tu da quegli errori e dai miei, puoi imparare molto ed evitarti un sacco di sforzi, ore, giornate perse e soldi buttati al vento.

Non voglio illuderti, come fanno molti altri competitor, vendendoti Facebook come la soluzione definitiva, l’unica vera soluzione, la panacea di tutti i mali, il modo per fare soldi in poco tempo senza sforzo e senza spendere nulla…

Facebook, con i suoi pregi e con i suoi difetti, è un’OPPORTUNITÀ!

Come tale bisogna saperla sfruttare, e più sarai bravo a sfruttarla più verrai ricompensato con risultati abbondanti.

Perché secondo noi è una delle migliori opportunità?

  • È uno strumento molto semplice da usare
  • Ha un’elevatissima penetrazione e diffusione sul territorio
  • Ti mette a disposizione una miriade di informazioni sui suoi utenti per trovare con precisione i tuoi clienti potenziali
  • Non richiede conoscenze tecniche e studi avanzati ed ha una curva di apprendimento molto rapida
  • Necessita di poco tempo ed energie per essere seguito
  • Ha costi molto ridotti e anche investendo piccole somme di denaro si possono ottenere ottimi risultati

Spesso viene omesso, ma nella famigerata “formula magica” per ottenere risultati c’è una componente fondamentale:

il tuo impegno!

Gli imprenditori che hanno ottenuto ottimi risultati usando Facebook per promuovere la propria attività hanno tutti una cosa in comune:

si sono messi attivamente all’opera, hanno fatto, hanno sperimentato, hanno sbagliato, hanno riprovato, hanno dedicato tempo ed energie con costanza e continuativamente, si sono messi in prima linea e hanno investito soldi nel loro progetto e nel promuoverlo.

Non voglio spaventarti, perché come ti dicevo prima uno dei pregi di Facebook è che grazie alla sua semplicità, non richiede sforzi eccessivi, anzi.

Oltretutto se sei un piccolo Imprenditore o un Libero Professionista, di certo non devi complicarti la vita con strategie complesse e dispendiose come quelle usate dai grandi brand.

Il tuo approccio sarà diverso, molto più semplificatoeconomico e diretto.

Ma ecco un altro concetto fondamentale a cui devi prestare attenzione:

lavorare con obiettivi di lungo periodo!

Troppo spesso infatti si spera di ottenere subito un ritorno economico immediato grazie alla promozione su Facebook.

Potremmo considerare anche questo come uno degli errori comuni, una trappola che è nata da due fattori: la velocità con cui si muove il business sul web rispetto a quello nel mondo reale, e tante false promesse ed esagerazioni fatte da chi lavora in questo settore.

I risultati che producono queste aspettative alte e spesso irrealistiche, quando poi ci si scontra con la realtà, sono:

  • l’utilizzo delle strategie sbagliate
  • con la conseguenza di risultati nulli
  • e la convinzione che Facebook non funziona e non serve a nulla

Il percorso che porta una persona da perfetto sconosciuto a tuo cliente, non è un passaggio brusco da uno stadio all’altro, ma è fatto da una serie di fasi intermedie.

Il tempo è quindi un aspetto fondamentale da considerare perché , specie se la tua presenza sul web è nulla e se parti da zero con la promozione su Facebook, avrai bisogno di tempo per riuscire a creare il contesto adatto a generare profitto.

È come un albero da frutta che devi coltivare e far crescere prima che possa dare i sui frutti.

Ovviamente lavorare sul lungo periodo non vuol dire dover aspettare anni prima di arrivare ai risultati, ma si parla di mesi. A volte 3 mesi, a volte 6 a volte un pochino di più.

Fatta questa premessa, ti forniremo un’analisi dettagliata della tua pagina facebook che ti permetteranno di:

  • identificare i tuoi errori
  • trarne insegnamento
  • correggerli, aggiustare il tiro e innescare il processo che ti porterà ad ottenere più risultati concreti per il tuo business

Perché è importante soffermarsi sugli errori prima di vedere le pratiche corrette da seguire?

Ora riempi il modulo, così ti potrò AIUTARE

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