Che cosa è Google AdWords

Google AdWords è una forma di pubblicità online che ci permette di ottenere visite rilevanti al nostro sito web semplicemente attraverso la ricerca di Google.

Una campagna pubblicitaria ben gestita e sponsorizzata su Google AdWords è lo strumento perfetto per portare visitatori e potenziali clienti su un sito web in modo rapido ed efficiente.

Una campagna che attrae visite a pagamento aiuterà il tuo sito web a classificarsi tra i migliori risultati nei motori di ricerca in pochissimo tempo, per una varietà di parole chiave selezionate da te, relative alla tua attività. Ciò significa che attirerete gli utenti interessati ai vostri prodotti o servizi, fin dal momento stesso in cui lancerete le vostre campagne.

Google AdWord e pay per click (PPC)

Google Adwords
Google Adwords

La logica che sta dietro tale forma pubblicitaria è quella del cosiddetto: pay per click. L’inserzionista non paga per mostrare il proprio annuncio in cima ai risultati di ricerca di Google, ma il budget viene intaccato ogni qualvolta qualcuno clicca sull’annuncio, venendo così reindirizzato sul nostro sito o sulla nostra landing page.

Parlare di prezzi però è praticamente impossibile. Perché, se è vero che possiamo impostare un budget massimo e che dobbiamo pagare “solo” ogni volta che il nostro annuncio e viene cliccato, è anche vero che la concorrenza e la scelta delle parole chiave che sponsorizziamo possono far oscillare moltissimo il prezzo.

Per questo la definizione di una adeguata strategia è quanto mai importante.

I vantaggi delle campagne Google AdWords

 – Segmentazione del pubblico di riferimento: sarete in grado di segmentare la vostra campagna per paesi, regioni, parole chiave, fusi orari, dispositivi, ecc.

 –  Conversione veloce: otterrete un gran numero di visitatori trasformati in clienti in pochissimo tempo.

–   Misurazione dei risultati: possibilità di misurare l’esatto ritorno sull’ investimento di ogni campagna.

–  Bilanci flessibili: possibilità di gestire il proprio budget in modo flessibile, apportando modifiche in tempo reale per migliorare i risultati.

–  Individuazione di nuovi mercati: Individuazione di nuovi mercati, possibili tendenze nel vostro settore, nuovi prodotti da sviluppare, ecc.

–  Breve termine: è la strategia perfetta per completare SEO e ottenere risultati a breve termine.

Quale obiettivo con Google AdWords?

Google Adwords
Google Adwords

L’obiettivo di una campagna AdWords è quello di massimizzare il ritorno sull’investimento (ROI), sfruttando al massimo il budget a disposizione.

Rivolgendosi a professionisti e ottimizzando gli annunci, si migliorano i vostri tassi di conversione con conseguente aumento del numero di visitatori rilevanti per il vostro sito web, il che aumenta la possibilità di trasformare i visitatori in clienti.

Logo-4plan-agenzia-di-web-marketing-Umbria-Perugia-Gubbio-Terni-Assisi

Home blog | Scopri 4plan | Contatti 4plan

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here