Video su Facebook per coinvolgere più fan 4plan agenzia di web marketing perugia umbria
4 consigli fare Video Marketing su Facebook

Video su Facebook: 4 semplici modi per ottenere più visualizzazioni, condivisioni ed engagement

Video su Facebook: ecco le cifre

Oltre 8 miliardi di video o se volete 100 milioni di ore di video vengono visti su Facebook ogni giorno. È questa una statistica che risale ormai all’inizio dell’anno scorso, quindi potete immaginare voi quanto possano essere grandi oggi questi numeri per Facebook che, nel frattempo, ha continuato a crescere fino a raddoppiare questo volume di video.

I Video per coinvolgere più fan

Video marketing su facebook 4plan agenzia di web marketing perugia umbria

Video Marketing

Ora, come non mai, sembra essere il momento giusto per dare un’occhiata più da vicino al mondo dei video di Facebook e come utilizzare i video per coinvolgere più fan. Video che si sa, sono una priorità assoluto per chiunque voglia fare marketing su Facebook.

In questo post, imparerai semplici 4 consigli utili per aumentare le visualizzazioni, l’engagement e le condivisioni dei tuoi video su Facebook.

4 consigli fare Video Marketing su Facebook

1.Creare video con formato quadrato

Studiando la condivisione dei video su Facebook BuzzFeed ha scoperto come il il 75% dei video più condivisi abbia un formato perfettamente quadrato. Il perché è semplice. Gli spettatori, che sempre di più accedono da mobile, non vogliono dover toccare lo schermo o ruotare il telefono solo per guardare un video.

2. Cattura l’attenzione degli spettatori entro i primi 3 secondi

Sfruttare l’auto-play dei video su Facebook per catturare l’attenzione degli utenti e convincerli a guardare di più il video è fondamentale per creare il tuo pubblico.

3. I video devono poter essere visti e capiti senza suono

Il tuo video Facebook, proprio perché deve essere in grado di catturare l’attenzione nei primi istanti, deve farlo senza suono. Grandi sottotitoli di facile lettura o scritte evocative e descrittive sono modi semplici per trasformare le semplici immagini in narrazioni e storie affascinanti.

4. Aggiungi una call-to-action

Video su facebook - inserire la call to action - 4 plan agenzia di web marketing perugiaAvere una call-to-action (CTA) sul proprio video è un ottimo modo per guidare gli utenti sul proprio sito e magari convertire così gli spettatori in clienti. Anche se Facebook ha rimosso la funzionalità call-to-action per i video, ci sono ancora diversi modi gratuiti per aggiungerne una al tuo video Facebook. Per esempio durante il video, si potrebbe anche semplicemente chiedere al pubblico di condividere i loro pensieri nei commenti.

Logo-4plan-agenzia-di-web-marketing-Umbria-Perugia-Gubbio-Terni-Assisi

Home blog | Scopri 4plan | Contatti 4plan

1 Commento

  1. aumentare fans facebook trucchi yahoo

    Hai bisogno il migliore siti su internet . Molto probabilmente, sto andando a recommend questo sito !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Facebook monetizza con i video 4plan agenzia di web marketing Umbria Perugia Assisi Orvieto Spello Terni Gubbio Milano Roma Torino Firenze

Facebook monetizza con i video

Facebook è pronto a dare una svolta sdoganando gli ads anche nei video, dirette comprese ...