Scroll to top

Il tuo sito Web non converte come vorresti?

Ottimizzazione conversioni - 4Plan Web agency

Ottimizzazione conversioni – 4Plan Web agency

Passi mesi passando attraverso l’impegnativo processo di lanciare il tuo nuovo sito web. Spesso nel tentativo di soddisfare molte parti del sito che sembrano interessanti per te, ma è lo stesso per i tuoi utenti?

Dopo tante analisi di siti web che abbiamo svolto, rimaniamo sempre stupiti da quanto tempo viene dedicato alle parti meno vitali di un sito. Si, hai letto bene. I siti web di ultima generazione sono sempre molto belli da vedere, ma l’obiettivo spesso non viene raggiunto: quanti lead ti arrivano? L’ottimizzazione dei tassi di conversione è un modo fantastico di dire: trasformare i visitatori in clienti, preferibilmente clienti di lunga durata e di alta qualità. Ma anche quando i siti web hanno tutti gli ingredienti corretti necessari per convertire, è raramente sufficiente. La conversione richiede esperienza e sperimentazione, per adattare continuamente le pagine di un sito di con successo.

Le basi dell’ottimizzazione

I componenti dell’ottimizzazione delle conversioni sono: fiducia, competitività e usabilità.

Il punto di vista, come esercizio mentale, deve essere dal punto di vista del cliente, e non il tuo.

  • Posso fidarmi dei tuoi prodotti e servizi in base a ciò che vedo e leggo?
  • E’ realmente un buon affare per me?
  • Posso trovare le informazioni molto facilmente?
  • Posso contattare il venditore facilmente e acquistare senza problemi?
  • Chi c’è veramente dall’altra parte del sito?

Ciò che guardiamo

I cambiamenti drastici non sono sempre così necessari. Anzi, per i siti web con un traffico rilevante, fare piccole modifiche passo-passo può portare a grossi cambiamenti in termini di tassi di conversione. Abbiamo visto siti web in cui la modifica di un pulsante di chiamata all’azione aumenta la conversione di ben 43%. Ecco alcuni (non tutti) degli elementi importanti:

  • Un titolo di pagina importante e pertinente
  • Chiare chiamate persuasive all’azione
  • Layout di testo, immagini, pulsanti, forme
  • Rilevanza alla pubblicità
  • Schema colore

La buona notizia è che in 4Plan uniamo la consulenza dell’ottimizzazione con altri servizi quali pay per click, gestione di AdWords e SEO.
Se, invece, un sito web necessita di grandi modifiche, forniamo resoconti completi e stime ragionevoli sia di tempo, sia di costo, per i lavori di sviluppo del sito web, con una rapida trasformazione.

Per tutte le richieste riguardanti la pubblicità di ricerca e visualizzazione compilate il modulo a destra della pagina. Ti richiameremo. Vogliamo ovviamente il tuo business, ma il nostro consiglio è veramente gratuito

Almerico Casillo - Web Marketing 4Plan Web Agency
[vc_st_related type=”children” of=”6289″]
Gestione SEO
Analisi Sito
VAI al 1 posto su Google
4Plan
Web Agency
Scopri la Differenza

Vuoi avere una consulenza gratuita sul Web Marketing?

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
2018
2019
2020
2021
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

CAMBIA VITA
DIVENTA UN
SOCIAL MEDIA MANAGER
CAMBIA VITA
DIVENTA UN
SEO SPECIALIST
CAMBIA VITA
DIVENTA UN
WEB DESIGNER
4PLAN ACADEMY
x

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile su questo sito web. Accettando l'utilizzo dei cookie, ne confermi l'utilizzo su questo sito web.

Accetto Rifiuto Centro privacy Impostazioni privacy