Gestione Social Media

La gestione dei social media fa in modo da avere un’impostazione professionale della comunicazione aziendale.

Esperienza

Abbiamo un Team solido, il quale garantisce un’enorme esperienza sul campo. La Gestione Social Media è il nostro punto forte.

Professionalità

I clienti ci riconoscono la Professionalità nella gestione dei Social Media che gestiamo. Ci piace essere puntuali e maniaci nel lavoro da fare.

Credibilità

Lo diciamo sempre. Senza credibilità non puoi andare lontano. Noi ti mettiamo a disposizione il portfolio dei lavori per dimostrare come lavoriamo.

Risultati

Il risultato da raggiungere sui Social Media è sicuramente la Visibilità. E noi ci impegniamo al massimo per fartela ottenere.

Gestione Social Media: Molti dicono che non serve, altri non ci credono. Solo perchè non hanno capito quale è il suo vero obiettivo.

La Gestione Social Media è un’arte, e non può essere lasciata al caso o a incompetenze in ambito Web Marketing.  Purtroppo, però, molti si spacciano per professionisti proponendo la gestione social media a pochi euro al mese. Sono solo slogan di grande effetto, ma nessuna garanzia di risultati.

Quale è il vero risultato da ottenere? Si dice che sui Social si può vendere. Potrebbere essere vero, ma nessuno ha mai spiegato bene come fare. Il vero risultato misurabile ed ottenibile dai social è Visibilità.

Molte Aziende, piccole o grandi, per farsi conoscere fanno stampare volantini e manifesti 6m x 3m… Espongono nei centri commerciali e si promuovono sui Quotidiani o per radio. Perfetto. Sono tutte azioni che rientrano nel Marketing. Ma nessuno dice che la pubblicità alla Radio ti fa vendere…

I Social Media sono la stessa cosa. Rientrano anche loro nella branca del Marketing. Quindi ti serve per avere maggiore visibilità. Ad un costo molto più contenuto.

Pensa ad Amazon. Mica vende da Facebook. Ma sfrutta Facebook per portare i click al suo sito, e da li riesce a vendere i suoi prodotti.

Gestione Social Media 1
gestione social media 4plan web agency umbria perugia terni foligno bastia umbra

Gestione Social Media

Chi ha detto che un’Azienda non abbia niente da raccontare? La creazione e condivisione di contenuti di qualità è un’attività che può portare valore a qualsiasi tipologia di azienda, anche se spesso per il settore B2B non è così facile trovare “cosa pubblicare” o “cosa scrivere”.

 

  • Creazione Grafica dei Post
  • Studio e Analisi della Pagina e concorrenza
  • Azioni studiate per aumentare la visibilità
  • Call to Action per reindirrazare gli Utenti
  • Programmazione Post con Calendario Editoriale Condiviso
Gestione Social Media 2

Gestione Campagne Pubblicitarie

i Social sono Gratis. Si, vero. Ma per gli Utenti… Chi vuole avere una visibilità più che decente, i Social vogliono i tuoi soldi. Purtroppo è la realtà. Facebook e soci sono Aziende, come la tua. E anche loro devono guadagnare.

 

  • Ottimizzazione campagne già Esistenti
  • Creazione Grafica coordinata con il messaggio
  • Studio e Analisi del Target e della Concorrenza
  • Lead Generation
  • Monitoraggio della campagna costante e giornaliero
  • Risultati Garantiti in termini di Visibilità
Gestione Social Media 3

Supporto Campagne Pubblicitarie Esistenti

Hai già attive delle campagne Social? Molto bene, ma non vedi i risultati sperati. Sicuramente ci saranno delle impostazioni che non hai pensato o applicato. 4Plan ti viene in aiuto, andando ad analizzare le componenti di Targetizzazione e Geolocalizzazione delle tua campagne. Andremo a monitorare le Keywords utilizzate e andremo a settare la tua campagna

 

  • Studio e Analisi della campagna online
  • Studio e Analisi Grafica, Messaggio e target
  • Report con modifiche da attuare per migliorare engagement
  • Studio delle Call to Action
  • Livello Sicurezza Garantita
  • Miglioramento della Campagna in termini di visibilità Garantita

Il nostro team ti sta aspettando

FAQ

Parliamo subito dei prezzi di una gestione Social Network e, in particolare, del costo di gestione di una pagina Facebook aziendale, di un canale Instagram e in generale dell’insieme di profili Social aperti da un’azienda o da un privato. Non ci vogliamo nascondere, il prezzo è uno degli elementi principali che consente a chi di dovere di prendere decisioni. Il fatto è che il costo di una gestione Social Network è molto vario:

  • dipende da quanti e quali Social Network occorre aprire e gestire;
  • quanto impatto hanno nella strategia Social le campagne pubblicitarie;
  • quanti e quali contenuti ha senso sviluppare (immagini, gif, video, etc);
  • se c’è necessità di customer care Social (e di che volume);
  • quali esigenze ci sono in fatto di reportistica settimanale o mensile.

Considera una cosa: se pensi che la gestione social media ti porti risultati immediati e in termini economici, allora purtroppo 4Plan non fa per te.

Il piano di Gestione Social Media prevede come minimo 6 mesi per iniziare a studiare gli obiettivi quali target e localizzazione degli utenti.

Ecco perchè ti proponiamo una gestione mensile con pagamento anticipato dei lavori.

E’ fondamentale fare pubblicità su Facebook, Instagram e sugli altri Social Network se vuoi farti conoscere, se vuoi arrivare agli occhi e alle orecchie dei tuoi potenziali clienti.

La tua concorrenza probabilmente già fa pubblicità sui Social… e tu? Il fatto a cui nessuno può sottrarsi è che la visibilità naturale che ti offre Facebook, ad esempio, è inferiore all’1/2% del numero dei tuoi fan, pertanto è obbligatorio pensare anche a una strategia di targeting a pagamento per spingere i propri servizi, i prodotti, il proprio marchio.

Abbiamo esperienza nella creazione, gestione e analisi dei risultati di campagne pubblicitarie su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn – principalmente – che si tratti di pubblicità per stimolare le visite di un sito, l’aumento dei fan di una pagina, la visibilità di prodotti e servizi, la raccolta di contatti di potenziali clienti utili che verranno poi contattati dalla tua forza vendita.

Progettare i contenuti Social in pagine Facebook e Instagram o su qualsivoglia altro canale di Social Media Marketing è fondamentale. Purché sia fatto da chi sa gestire professionalmente determinati tipi di canali di comunicazione e gli strumenti pubblicitari resi disponibili dalle piattaforme Social Media.

  1. Ogni Social ha un linguaggio proprio e una strategia dedicata
  2. I contenuti devono essere studiati per rispondere agli obiettivi di comunicazione e al tuo specifico target di utenza
  3. Un professionista del settore è in grado di gestire i tuoi Social meglio di come tu vorresti/faresti senza preoccuparti di nulla.
  4. I Social Network evolvono continuamente a una rapidità tale che occorrono professionisti che studino costantemente le novità che si possono applicare al business. I Social Media non sono un gioco: sono un ottimo strumento di marketing, se inseriti in una strategia seria e razionale, di ampio respiro.
  5. La piattaforma pubblicitaria Facebook Ads e le altre piattaforme pubblicitarie Social sono in continua evoluzione e diventano sempre più complesse e costose: affidarsi a professionisti – gente “che lo fa di mestiere” – significa saper sfruttare le tipologie di campagne più complicate (ex. le “Dynamics Ads” di Facebook – una tipologia sofisticata di retargeting) e raggiungere gli obiettivi a costi più convenienti, con notevole risparmio per il cliente.
  6. Occorrono sempre nuovi contenuti per interagire e coinvolgere gli utenti. Ci riferiamo a gif, video, grafiche, infografiche, etc… Serve un team creativo con diverse professionalità per arrivare a risultati professionali.

Sarebbe troppo facile dire “tutti”! Ti diciamo invece che…

sapremo individuare i giusti canali per la tua attività e non per forza sarà indispensabile presidiarli tutti.

In questo senso proponiamo anche una gradualità nell’attivazione dei canali in base alle esigenze e ai risultati.

  • Analisi della concorrenza e delle community/pagine fan e canali Social esistenti, con relativa creazione di report.
  • Apertura dei canali Social Media aziendali (inserimento delle informazioni testuali, delle fotografie e dei video, etc).
  • Gestione della pagina, pensando a contenuti Social originali, utilizzando i contenuti del sito dell’azienda e gestendo la comunicazione con i clienti (in accordo con il cliente, tramite condivisione di un piano editoriale).
  • Controllo della reputazione online dell’azienda.
  • Promozione – creazione, gestione e analisi dei risultati delle campagne pubblicitarie sui vari Social Media aziendali.
  • Reportistica – monitoraggio e stesura di report cadenzata sui valori richiesti dal cliente o sugli obiettivi previsti dal progetto, raggiunti tramite i Social Network.

In coordinamento con i Social Network, possiamo gestire anche i presidi online dell’azienda (siti web, newsletter) affinché ci sia una comunicazione integrata e coerente. Questo significa:

  1. Creazione e gestione dei contenuti testuali nei siti web e nelle newsletter
  2. Creazione delle pagine di atterraggio per persuadere i clienti e promuovere i prodotti
  3. Gestione dei plugin Social e di tutto ciò che abbia a che fare con i Social Network nel tuo sito o blog professionale
  4. Report mensili sul comportamento degli utenti basati sui report di insight dei vari Social Media e su Google Analytics.

4Plan si occupa di Gestione Social Media, principalmente in Umbria, Perugia, Terni. Ma serviamo tutta Italia: Milano, Roma, Bologna, Firenze.

Testimonianze

Mettiti in Contatto con Noi

Se hai bisogno di avere maggiori informazioni sulla nostra gestione Social, Compila il form. Ti contatteremo entro 8 Ore.


Gestione Social Media - 4Plan Web Agency

 

 

4Plan è la tua Web Agency. La gestione social media è la nostra specialità. Siamo presenti in Umbria, Perugia e Terni. Operiamo in tutta Italia: Milano, Firenze, Roma, Bologna

Automotive

Digital Marketing Automotive

Formazione & Training

Servizi Call Center

Training

Formazione Digital Process

Formazione Venditori

Analisi Stock Usato

Open chat
1
Benvenuto. Hai bisogno di informazioni?
Powered by