Scroll to top

Offerta Gestione Social Media – Contratto

CREIAMO, GESTIAMO E OTTIMIZZIAMO
LA TUA COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA

 

Inizia i 30 giorni di prova del nostro servizio – Completamente GRATIS

Compila il contratto

Perchè Chiediamo l’Iban?

Dal momento che deciderai di continuare con la nostra gestione Social Media, in modo del tutto automatico verrà agganciato un RID con la tua banca. Tutto in sicurezza.

Loading

Premessa

  1. A) 4Plan ha sviluppato un sistema informatico integrato costituito da piattaforma web-based la cui funzione consente ad una Azienda (di seguito “Cliente”) di promuovere l’attività e i prodotti del Cliente su Internet (Tutte le attività che hanno interesse a a promuovere i loro prodotti sul web).
  2. B) Il Cliente è interessato ad usare 4Plan per il proprio sito Internet indicato nella Scheda d’Ordine Servizi (di seguito S.O.).
  3. C) Le Parti intendono, quindi, regolamentare il rapporto sulla base delle condizioni contrattuali predisposte di comune accordo e di seguito specificate; Tutto ciò premesso, si stipula e conviene quanto segue:

 

  1. Oggetto del Contratto

1.1 4Plan si impegna a fornire al tutti i Servizi previsti nella S.O.

1.2 4Plan si impegna a rendere disponibile all’Utente – attraverso la rete Internet – la piattaforma e i relativi servizi con decorrenza dalla data di attivazione prevista in S.O.

 

  1. Materiali

2.1 I dati anagrafici dei clienti, le statistiche, i loghi, i marchi, e la specifica interfaccia grafica sono di proprietà esclusiva del Cliente e 4Plan si impegna a non utilizzarli se non previa autorizzazione al di fuori del presente contratto.

 

  1. Obblighi del Cliente

3.1 Il Cliente si impegna a non utilizzare 4Plan per finalità diverse ovvero con modalità diverse da quelle specificatamente contemplate nel presente Contratto;

3.2 Il Cliente si impegna a non utilizzare i Servizi forniti da 4Plan in violazione della legge italiana o della normativa UE, per tutto ciò che concerne il diritto alla privacy ed il divieto di non concorrenza;

3.3 Il Cliente – nell’utilizzare 4Plan – si impegna a non accedere o tentare di accedere ad aree riservate, a non effettuare attività di reverse engineering direttamente o tramite terzi e a non effettuare alcuna altra operazione alla quale non sia stato espressamente autorizzato sulla base del presente Contratto.

 

  1. Responsabilità di 4Plan

4.1 4Plan si obbliga a prestare il servizio meglio esplicitato nell’oggetto del presente contratto con la professionalità e diligenza richiesta dalla natura dell’incarico.

 

  1. Responsabilità dell’Utente

5.1 L’Utente garantisce la liceità degli eventuali contenuti integrati attraverso  4Plan (testi, immagini, etc.) e assicura, quindi, che tali dati non violano, direttamente o indirettamente, alcun diritto di terzi e, in particolare, ma non in senso limitativo, alcun diritto di proprietà industriale (marchi, brevetti, modelli ornamentali, etc.) o intellettuale (diritto d’autore).

5.2 L’Utente si assume ogni responsabilità, civile e penale, in ordine ai dati immessi all’interno del sito web sviluppato da 4Plan.

5.3 L’Utente si impegna a garantire e mantenere completamente indenne 4Plan – nonché i soggetti collegati a 4Plan, quali rappresentanti, dipendenti, collaboratori e partner commerciali – in relazione ad ogni e qualsiasi perdita, danno, spesa, responsabilità nei confronti di terzi, anche ai sensi degli articoli 14, 15, 16 e 17 del D.Lgs n.70/2003 e successive modifiche.

5.4 In ogni caso, in ottemperanza agli obblighi prescritti dall’art.17 del D.lgs. n.70/2003 e successive modifiche, 4Plan– qualora venga a conoscenza del carattere illecito o pregiudizievole per un terzo dei dati immessi dall’Utente – provvederà ad informare l’Autorità competente.

 

  1. Condizioni Economiche

6.1 Il Cliente è tenuto al pagamento in favore di 4Plan degli importi previsti dalle “Condizioni economiche” del Servizio.

6.2 In caso di pagamento con ricorrenza mensile, il Cliente si impegna a corrispondere a 4Plan su base mensile anticipata, per la durata del contratto, il canone mensile dei servizi nel presente S.O.

6.3 Ogni modifica e/o aggiunta non prevista nel presente S.O., di qualsiasi natura, dovrà essere preventivata tra le parti.

6.4 Il cliente si impegna a Corrispondere a 4Plan l’importo per ogni Spesa d’incasso Sepa, pari a € 3,50

6.5 La Fattura viene emessa con cadenza mensile.

 

  1. 7. Durata del Contratto

7.1 Fermo restando quanto previsto al successivo comma 7.2, la durata del Contratto è pari alle condizioni nel S.O. dalla data del suo perfezionamento; in assenza di disdetta da inviarsi da parte del Cliente, con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di scadenza, con comunicazione scritta tramite raccomandata A/R o mediante comunicazione sulla PEC (4plansrl@legalmail.com), il Contratto sarà rinnovato tacitamente un pari periodo.

7.2. In caso di disdetta o recesso, rispettivamente disciplinato al precedente comma 7.1, e Se il Cliente ha optato per il pagamento rateale del costo del servizio indicato in S.O. e recede anticipatamente dal Contratto, per qualsiasi motivo, prima di aver corrisposto almeno 6 mensilità consecutive, è comunque tenuto al pagamento in misura del 2% del totale delle rimanenti rate che saranno addebitate in un’unica soluzione sulla Fattura.

7.3 In caso di disdetta o recesso, rispettivamente disciplinato al precedente comma 7.1, e Se il Cliente ha optato per il pagamento rateale del costo del servizio indicato in S.O. e recede anticipatamente dal Contratto, per qualsiasi motivo, prima delle 6 mensilità consecutive, è comunque tenuto al pagamento delle 6 (sei) rate più il pagamento in misura del 2% del totale delle rimanenti rate (oltre le 6 fino a fine contratto) che saranno addebitate in un’unica soluzione sulla Fattura.

 

  1. Sulla continuità del servizio

8.1 4Plan, al fine di garantire la sicurezza, l’efficienza e l’aggiornamento di 4Plan e dei Servizi offerti si riserva la facoltà di effettuare, in qualsiasi momento, gli interventi tecnici occorrenti (operazioni di manutenzione ordinaria, riparazione o rinnovo degli apparati hardware e software), impegnandosi ad adottare tutte le cautele necessarie al fine di assicurare all’Utente, nei limiti del possibile, la continuità del Servizio o, comunque, il minor disagio possibile. Tali interventi, se non imputabili ne al Cliente ne a 4Plan, non avranno alcun costo ulteriore poiché compresi nel canone.

 

  1. Esclusioni e limitazioni di responsabilità del Fornitore.

9.1 4Plan non sarà responsabile di eventuali inadempimenti, ritardi, sospensioni o interruzioni nell’erogazione dei Servizi dovute a eventi non direttamente imputabili al dolo o alla colpa grave di 4Plan e, in particolare, ma non in senso limitativo:

– Caso fortuito: accadimento imprevedibile ed inevitabile, di per sé sufficiente a produrre l’evento ed estraneo alla sfera di azione;

– Causa di forza maggiore: eventi quali sisma, alluvione, frana, maremoto, vento, ecc. (eventi naturali per i quali sia stato dichiarato dall’autorità competente lo stato di emergenza o di calamità naturale), eccezionali avversità atmosferiche (gli eventi naturali eccezionali per i quali siano stati superati i dati climatici di progetto previsti dalle norme tecniche), sciopero, ecc.;

– Negligenza o imperizia di terzi o del Cliente;

– Malfunzionamenti di 4Plan dovuta a discontinuità nella erogazione della energia elettrica;

– Malfunzionamenti della rete Internet che non siano imputabili ad un inadempimento da parte di 4Plan degli obblighi derivanti a 4Plan sulla base dei contratti stipulati con i propri fornitori di connettività e Provider ISP.

– Mancata corresponsione, da parte del Cliente di uno degli importi previsti entro il termine di sette (7) giorni dalla scadenza della fattura;

9.2 4Plan non potrà essere ritenuta responsabile altresì di eventuali sospensioni o delle interruzioni dei Servizi per ragioni di sicurezza o per il tempo necessario ad approntare interventi tecnici necessari.

9.3 Nel caso di sospensione o interruzione dei Servizi dovuta a interventi tecnici di manutenzione ordinaria o straordinaria, 4Plan provvederà a darne preventiva comunicazione al Cliente, entro 1 (uno) giorno dalla sospensione/interruzione effettiva del Servizio,  informandolo sui tempi necessari per il ripristino (ove tale sospensione o interruzione dovesse essere superiore a giorni 2 (due) il Cliente sarà esentato dal pagamento alla scadenza di pagamento successiva di un importo pari ad canone mensile nel mese nel quale detta sospensione o interruzione dovesse verificarsi.

9.4 4Plan, fatta eccezione per le sole ipotesi di dolo o colpa grave – in relazione ad ogni e qualsiasi danno subito dall’Utente, conseguente alla mancata, ritardata o difettosa erogazione dei Servizi – risponderà per un importo complessivo comunque non superiore all’importo del canone mensile per mancato servizio.

 

 

  1. Clausola risolutiva espressa

10.1 Il Contratto potrà essere risolto da parte di 4Plan e con effetto immediato – ai sensi dell’art.1456 c.c. – attraverso l’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno, nei seguenti casi:

– mancata corresponsione, da parte del Cliente di uno degli importi previsti entro il termine di sette (7) giorni dalla scadenza della fattura;

10.2 Il Contratto potrà essere risolto da parte del Cliente e con effetto immediato – ai sensi dell’art.1456 c.c. – attraverso l’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno, nei seguenti casi:

– inadempimento da parte di 4Plan di uno o più degli obblighi elencati agli articoli precedenti non risolti entro 3 giorni lavorativi dalla segnalazione da parte del Cliente;

– nel caso di sospensione e/o interruzione del servizio per un periodo prolungato e superiore ai 3 giorni lavorativi consecutivi.

 

  1. Penali

11.1 In caso che il Cliente non possa far portare a termine il lavoro commissionato alla 4Plan s.r.l. (Cliente non rintracciabile, mancanza di ricezione del materiale per il corretto sviluppo dei Servizi Commissionati, recesso oltre il termine dei 10gg dalla stipula del contratto), 4Plan s.r.l. procederà ad addebitare l’ importo del contratto e del lavoro commissionato, in misura minima dell’ 50%. Verrà comunque emessa regolare fattura e spedita al Cliente.

 

  1. Modifica del Servizio

12.1 4Plan, in qualsiasi momento – per sopravvenute esigenze di carattere tecnico o gestionale – avrà la facoltà di apportare modifiche ai relativi Servizi, impegnandosi ad effettuare una preventiva notifica al Cliente che dovrà pervenire allo stesso entro 5 (cinque) giorni. 4Plan si impegna a comunicare all’Utente le modifiche o integrazioni apportate mediante e-mail o fax.

 

  1. Effetti della risoluzione del Contratto

13.1 – In caso di risoluzione anticipata, 4Plan procederà a disabilitare senza ulteriore preavviso l’utilizzo di tutti i Servizi commissionati

 

14.Tutela dei dati personali

14.1 Le Parti convengono che i dati personali inseriti dagli utilizzatori del sito attraverso 4plan saranno trattati nel rispetto della Legge 675/1996 dal Cliente in qualità di Titolare del trattamento su infrastruttura 4Plan in qualità di Responsabile Esterno del trattamento.

14.2 4Plan garantisce il pieno rispetto delle prescrizioni di cui al D.lgs. n. 196/2003, e, in particolare, l’adozione delle misure minime di sicurezza prescritte dagli articoli 31 e seguenti del D.lgs. 196/2003 e dal relativo Disciplinare Tecnico.

 

15.Modifica delle condizioni contrattuali.

15.1 Salvo quanto diversamente stabilito dai precedenti articoli, qualsiasi modifica alle condizioni di cui al presente Contratto dovrà essere concordata dalle Parti e risultare, a pena di nullità, da atto scritto.

 

  1. Comportamenti difformi.

16.1 La tolleranza di una delle Parti all’inadempimento dell’altra Parte rispetto a quanto stabilito nel presente Contratto non costituisce in nessun caso rinuncia o modifica ai corrispondenti diritti.

 

  1. Foro competente.

17.1 Ogni e qualsiasi controversia relativa o in qualunque modo connessa al presente Contratto, alla sua validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione sarà di competenza esclusiva del Foro di Perugia.

 

18.Comunicazioni tra le Parti.

18.1 Salvo quanto diversamente stabilito dai precedenti articoli, qualsiasi comunicazione tra le Parti dovrà essere inviata via e-mail o via fax ai seguenti recapiti:

– Per 4Plan: indirizzo e-mail info@4plan.it o indirizzo pec 4plansrl@legalmail.it

– Per il Cliente: all’indirizzo email presenti nella S.O.

Le Parti si impegnano a comunicarsi, tempestivamente, per iscritto, qualsiasi variazione dei predetti indirizzi, come pure ogni variazione delle rispettive sedi o ragioni sociali.

 

  1. Disposizioni finali.

19.1 Le premesse sono parti sostanziali del presente Contratto e vengono qui confermate con valore di patto. Il Contratto riproduce l’integrale accordo intervenuto tra le Parti su quanto costituisce il suo oggetto e sostituisce qualsiasi disposizione difforme precedentemente intervenuta tra le Parti.

 

Le Parti si danno atto che il presente Contratto è stato tra le stesse lungamente e approfonditamente negoziato e discusso e dichiarano pertanto di conoscerne tutte le clausole e condizioni e di approvarle in ogni caso tutte, nessuna esclusa, specificatamente.

x

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile su questo sito web. Accettando l'utilizzo dei cookie, ne confermi l'utilizzo su questo sito web.

Accetto Rifiuto Centro privacy Impostazioni privacy