Scroll to top

Analisi Keywords Sito Web

analisi keywords

Analisi Keywords

La Keyword Analysis (o ricerca delle parole chiave) è uno dei tre fattori importanti della SEO, insieme alla creazione di link e ai contenuti.

La differenza tra un sito web che riceva tonnellate di ricerche organiche e uno che non ottiene nessuna sta proprio nelle parole chiave utilizzate.

Utilizzando strumenti di ricerca di keywords è possibile determinare una popolarità (nicchia redditizia), trovare mercati correlati, classificarsi bene nei motori di ricerca per argomenti specifici per guidare il traffico verso il tuo sito e promuovere i tuoi prodotti e / o servizi migliorando l’efficacia di marketing.

Scoprendo che cosa la gente sta cercando, ti metti in una posizione forte per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi, come pure il tuo.

Per determinare quale sia una buona parola chiave, ti dovresti porre queste 3 domande fondamentali:

Le mie parole chiave vengono cercate da ciò che la gente sta cercando?

Gli utenti che troveranno il mio sito utilizzando queste parole chiave, troveranno le risposte alle loro domande?

Questo traffico mi aiuterà a raggiungere i miei obiettivi?

Se non sai rispondere a queste tre domande, allora significa che devi modificare le parole chiave che utilizzi.

 

Che cosa è una Keyword?

Una Keyword, o parola chiave, è una parola specifica che qualcuno inserisce in un motore di ricerca per trovare un argomento specifico che sta cercando.

Per esempio: “SEO” sarebbe considerato una frase di una sola parola chiave. Un motore di ricerca come Google ti fornirà fornito un ampio numero di risultati su qualsiasi cosa relativa a SEO. Ma non è detto che stavi cercando ciò che Google ti ha dato come risultato della query di ricerca.

Il valore dell’uso delle Long Tail Keywords

Una parola chiave di lunga coda sarebbe qualcosa di simile a: “Suggerimenti SEO per i blog”. E’ un termine di ricerca più specifico e come risultato: sarebbe fornito un numero minore di ricerche nei motori di ricerca, ma i risultati sarebbero più probabilmente più vicini a quello che l’utente in realtà cerca.

Ciò consente di eliminare qualsiasi traffico che non sia interessato al tuo argomento specifico, minimizzando altresì la tua concorrenza, poiché le parole chiave di lunga coda vengono utilizzate meno frequentemente da altri siti web.

Più lunghe e più specifiche sono le keywords, meno persone le cercheranno, ma è più probabile che tu sia classificato bene perché non solo c’è meno concorrenza, ma esiste una maggiore probabilità che molte pagine non siano ottimizzate per quelle parole chiave a lunga coda.

È ottimo anche perché il tuo argomento sarà molto più specifico della semplice keyword “SEO” che un motore di ricerca potrebbe pensare significhi sistemi SEO, strumenti SEO, SEO per le società, cambiamenti in SEO e così via e mostrargli tutti come termini pertinenti.

Quanto più specifica è la keyword, maggiori sono  le tue possibilità di essere classificato bene per quelle parole chiave specifiche di lunga coda.

Keyword Difficulty.

Comprendere quanto sia difficile posizionare bene una parola chiave nei motori di ricerca, è il secondo passo nel trovare le keywords giuste per il targeting. Per trovare quali siano le giuste keywords, ti devi porre queste 3 domande:

Quante persone stanno cercando le tue keywords?

Qual è il tuo livello di concorrenza?

Quanti siti mirano alle stesse tue keywords?

Questo è fondamentale per scoprire se le tue keywords si posizionano bene nei motori di ricerca.

Hai bisogno di una consulenza gratuita sulla Seo del tuo Sito Web? Richiedi un appuntamento per la tua Keywords Analysis con il modulo qui accanto.

Mariana Minascurta - Servizio Seo 4Plan Web Marketing Agency
[vc_st_related type=”children” of=”5780″]
Gestione SEO
Analisi Sito
VAI al 1 posto su Google
4Plan
Web Agency
Scopri la Differenza

Vuoi avere una consulenza gratuita sul Seo?

Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
2018
2019
2020
2021
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

CAMBIA VITA
DIVENTA UN
SOCIAL MEDIA MANAGER
CAMBIA VITA
DIVENTA UN
SEO SPECIALIST
CAMBIA VITA
DIVENTA UN
WEB DESIGNER
4PLAN ACADEMY
x

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile su questo sito web. Accettando l'utilizzo dei cookie, ne confermi l'utilizzo su questo sito web.

Accetto Rifiuto Centro privacy Impostazioni privacy